CESURA / CESURA

dal 21 Marzo al 24 Maggio 2015

No post was found with your current grid settings. You should verify if you have posts inside the current selected post type(s) and if the meta key filter is not too much restrictive.

“CESURA / CESURA”

EXHIBITION

dal 21 Marzo al 24 Maggio 2015

Un percorso di immagini che attraversano la nostra contraddittoria contemporaneità mostrando crisi, guerre dimenticate, metropoli del futuro, territori vicini e lontani, uomini e donne.La mostra si concentra su alcuni focus che offriranno uno sguardo delle contraddizioni del nostro vivere contemporaneo. Per la sezione FINE ART, in mostra saranno proposti scatti di una metropoli del futuro come Johannesburg (CONCRETE JUNGLE – Alessandro Sala), del declino e del decadimento della post-industriale Detroit (FOUND PHOTOS IN DETROIT – Arianna Arcana e Luca Santese), degli scontri e della violenza nelle piazze di Atene simbolo dell’Europa in crisi (ATHENA – Gabriele Micalizzi), dei sentimenti di isolamento e separazione dei rifugiati (REFUGEE HOTEL – Gabriele Stabile), del racconto del fiume Po realizzato affondando nelle sue radici, inverno dopo inverno, e raccontando il vuoto, l’assenza, il vasto di quel luogo (PO /THE RIVER – Arianna Arcana). La sezione SELF PUBLISHING è totalmente dedicata ai lavori di Andy Rocchelli, tra i fondatori di CESURA ucciso nel 2014 in Ucraina dove si trovava per documentare il conflitto. I lavori che saranno presenti alla mostra riguardano 4 progetti fotografici di Andy: KIRGYZSTAN UNCENSORED, SLAVIANSKY SOYOUZ, UKRAINA REVOLUTION E RUSSIAN INTERIORS.A cura di Serena Del SoldatoTesto di Enrico Stefanelli In collaborazione con seravezza Fotografia 2015

CESURA è un collettivo di giovani fotografi. Si forma nel maggio 2008, sotto l’art direction del  fotografo Magnum Alex Majoli e nasce dalla volontà di combinare esperienze provenienti da ambiti diversi come fotografia, visual art, video e performance, alla ricerca di soluzioni creative e progettuali complementari. Il collettivo si occupa in primis di progetti per la fotografia spaziando dal fotogiornalismo alla fotografia di ricerca. La sede è a Pianello Val Tidone, tra Emilia e Lombardia, dove il collettivo ha deciso di condividere vita e scelte professionali sotto lo slogan di “Far Away in Nature”.

“COMUNICATO STAMPA”

“LISTINO PREZZI”

BOOKSHOP

Guarda gli eventi passati (2018—2019)

Torna in alto