Image

The Farm

Un paesaggio incontaminato, una vista
senza fine sul mare della Versilia.
La Stellata è un luogo dove
la terra si esprime anche creativamente.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

La fattoria

Quasi un giardino segreto da scoprire accompagnati da oche, pavoni, capre e tanti altri animali: olivi, alberi da frutto, ortaggi, roseti e piante officiali si scoprono passo dopo passo lungo un percorso che non smette mai di meravigliare e stimolare la contemplazione. I nostri prodotti da agricoltura biologica si possono gustare nei piatti del ristorante, dove la Cucina è sempre particolarmente attenta alla filiera corta.


Image

Territorio

Image

Scoperta

Image

KM0

Image

Creatività

L'oliveto

I nostri olivi autoctoni sono una biodiversità salvaguardata dal presidio Slow Food dell'Olivo Quercetano e si trovano in una zona collinare che guarda il mare, dove il clima è particolamermente mite. Su una superficie di circa un ettaro si coltivano circa 300 piante di olivo quercetano, una parte secolari ed altre più giovani. L'olivo quercetano è una pianta vigorosa, contraddistinta da un caratteristico andamento verso l'alto, con i rami giovani penduli. L’olio ha un aspetto limpido o leggermente velato e colore verde oliva dorato. È mediamente fruttato e delicato, con un giusto equilibrio tra l’amaro e il piccante, ricco di sentori che richiamano l’erba fresca tagliata e le erbe aromatiche. Il nostro Olio Extravergine di Oliva Quercetano è nella guida dei migliori Olii italiani secondo Slow Food dal 2021! Il nostro olio extravergine di oliva è 100% italiano e di altissima qualità.


Puoi acquistarlo nel nostro SHOP o degustarlo ai nostri tavoli

Design, Art residencies

“Quando l’uomo si trova a stretto contatto con la natura, inizia inconsciamente un processo di creazione” Alla Stellata la natura si esprime sia nei prodotti della terra sia nelle esperienze di viaggiatori e artisti che vengono accolti in questo luogo.

Ogni anno designer ed artisti vengono invitati ad immergersi nella natura e vivere il luogo in tutti i suoi elementi. Da questa esperienza nascono creazioni originali, spesso sviluppate con gli artigiani del luogo, che diventano sia oggetto di mostre nello spazio della galleria sia arredi che decorano le stanze così da poterli far vivere dai viaggiatori che dal 1920 visitano LABottega.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image